mercoledì 13 marzo 2013

........mi viene il vomito!

Una bellissima canzone di Vasco Rossi nel suo ritornello recitava" Mi viene il vomito è piu' forte di me!"
Questa frase mi viene in mente sempre piu' frequentemente in questi giorni, e non sono i soliti D'Alema o Bersani o Berlusconi che me la ricordano ma le persone comuni come me.
Si le persone che scrivono sui loro blog, sui social e cosi via....
Non si era mai visto tanto accanimento verso delle persone ,verso un movimento.
Nemmeno verso Berlusconi si era errivati a tanto.
Già perchè non si capisce, o meglio posso capire chi vota  il nano che già per questo evidenzia una taratura mentale, un attaccamento  ai propri interessi e la paura palese di perdere i loro privilegi, avvocati, dottori e banchieri che da Silvio hanno sempre ottenuto qualcosa in cambio del loro voto ma non riesco a capire chi si accanisce sul Movimento 5 Stelle e magari ha votato il pd. Già non si capisce perchè persone che ideologicamente sono sempre state di sinistra ed hanno sempre avuto cosi grande attenzione ai temi sociali, come il razzismo e la situazione precaria degli operai,e che hanno sempre denunciato i soprusi del nano,delle banche delle grandi società, si schierano contro un Movimento che dovrebbe invece , non dico rappresentarli ma almeno condividere molte delle loro ideologie.
Spesso scrivendo sui social si viene offesi in maniera gratuita da persone che spesso nemmeno si qualificano, da persone che spesso osannano l'intervento del salvatore della patria Matteo Renzi che a grandi linee , e specifico a grandi linee,sembra voglia arrivare fin li dove vuole anche il M5S.
Ma allora perchè un popolo che ha sempre chiesto a gran voce giustizia sociale, non vuole appogiare chi vuol diminuire la spesa pubblica. Perchè vuol vedere del marcio anche dove ci sono giovani che si sacrificano e non scendono a patti con chi ci ha rovinato.
Certo vedere perdere di consistenza e coerenza la propria squadra del cuore non fa piacere, ma qui non si tratta di calcio , non si tratta di vincere una partita, qui c'è in gioco il destino di tutti noi e per chi ne ha, dei propri figli.
Sento e vedo quotidianamente postare minchiate su minchiate, articoli messi in rete che non hanno nessun riscontro, se si replica vieni chiamato fascista o sapientone,o servo,e cosi via.
Si vuol per forza imputare a Grillo o a Casaleggio qualcosa che non esiste  si vuol far credere alle persone che loro sono peggio degli altri, ma perchè.
Eppure il movimento è composto da cittadibi come noi, e non era mai successo prima, ci sono giovani che invece di approfittare dei privilegi che gli spetterebbero al contrario ci rinunciano, abbiamo sempre deprecato gli stipendi del nostri politici e ora che qualcuno si prende la responsabilità di abbassarli si demonizzano si disprezzano, si contrastano.
Abbiamo passato anni nei negozi , nei bar, nei circoli a lamentarsi che rubavano che ci prendevano in giro ed ora che abbiamo la possibilità di buttarli fuori si critica il movimento perchè non vi si allea, dandogli colpe che non gli spettano(non hanno infatti nemmeno iniziato a lavorare).
Cosi mi viene il vomito si il vomito, e non è per dire! Tutte le mattine che apro la rete per vedere le notizie trovo sempre qualche idiota disinformato armato di tastiera che pubblica offese per questi ragazzi che osannano il loro partito il quale non solo non sta facendo altro che il mercato politico delle poltrone ma che ogni santo giorno si rimangia le parole che aveva speso in campagna elettorale e che per quelle parole sono stati eletti.
Cosi ora viene fuori che i finanziamenti ai partiti sono essenziali per non precludere la politica ai cittadini comuni e con poche risorse, seguendo quelle ideologie popolari che tanto piacciono al PD ,lottando contro i cittadini con poche risorse che sono invece stati eletti grazie ad una politica che non ha mai voluto aiuti finaziari dallo stato.
Concludendo voglio dire che non ho mai amato chi scrive che gli italiani sono tutti caproni, che vanno dietro solo ai tg ,che non hanno la forza di reagire e nemmeno il coraggio, ma purtroppo questa gente pettegola e rancorosa verso tutto quello che non rappresenta la propria squadra mi fa pensare che forse questa opinione che spesso gli stati esteri ci appioppano, non sia poi cosi sbagliata!!!
AVE ER KOSTA VE SALUTA!

Nessun commento:

Posta un commento